Site icon Salernonotizie.it

Nel 2009 il Capodanno in Piazza della Libertà a Salerno – VIDEO

Stampa
Ecco il Capodanno in Piazza della Libertà a Salerno. Era il 2009.  Salerno si apprestava a salutare il 2010 con migliaia di persone arrivate da ogni parte per il concerto di Tiziano Ferro.

L’allora Sindaco Vincenzo De Luca tenne a battesimo la piazza che era solo un grande cantiere prima degli interventi di riqualificazione.

Oggi piazza della Libertà, su cui è stato edificato anche il Crescent, ospita, nella parte sottostante, un mega parcheggio da 700 posti. Sono in tanti a chiedersi perchè non viene nuovamente utilizzata per il capodanno e per eventi del genere che richiamano un gran numero di persone come accadde per la processione di San Matteo in piena pandemia con Piazza della Libertà che ospitò la processione.

Sul mancato utilizzo di Piazza della Libertà il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dichiarato: “Il Viminale avrebbe chiuso il parcheggio Libertà se il concerto fosse stato fatto sulla piazza sovrastante. Un vulnus gravissimo per l’economia logistica della città. Ma su questo argomento ritorneremo per il futuro, in modo che si sblocchi anche questo aspetto logistico con delle misure ragionevoli e verificabili”.

Exit mobile version