Eppure, soprattutto la sera, via Roberto il Guiscardo, dove hanno accesso un ingresso laterale del Duomo e la cripta della Cattedrale, la sede dell’Arcivescovado di Salerno e il Tempio di Pomona, è diventata da mesi zona di parcheggio selvaggio.
E’ un continuo via-vai di auto, nonostante si assolutamente vietata la sosta delle vetture. Il centro storico della città, in questo punto specifico, sembra essere una sorta di zona franca per il parcheggio delle macchine, anche per l’assoluta mancanza di controlli da parte delle pattuglie della polizia municipale.
“Il livello di lassismo di questa città – come denuncia, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Arcan (L’associazione Salerno Cantieri&Architettura) – è diventato preoccupante“.
Per i vigili è molto più comodo passeggiare e chiacchierare in macchina a lungomare
Siamo esasperati nel centro storico a partire da largo plebiscito ormai basta alzare il portabagagli o mettere una busta sulla targa e possono scorrazzare nella ztl,parcheggiando ovunque e se deve passare un ambulanza non può, città incivile (perchè la colpa è prima delle bestie che stanno in questa città) e amministrata da gente inutile che in altre nazioni non li metterebbero neanche a zappare la terra
Andate a fotografare 50m piu’ avanti. Vedrete che lo spazio dove avrebbero potuto parcheggiare le auto e’ totalmente occupato da sedie e tavolini…nonche’ pedane fisse in legno dove ci cono, in ogni caso, poggiate sopra sedie e tavolini. Se non altro per verificare se sono stati autorizzati oppure meno. Casomai, a parte le auto in difetto, si potrebbero sanzionare anche gli altri se non sono in regola con le dovute autorizzazioni.
La nuova censura: mandare in linea il commento quando la notizia è già vecchia