Il Capodanno in Piazza a Salerno sarà una grande festa di musica, allegria e partecipazione popolare. Non è prevista alcuna zona rossa, nessun numero chiuso, né tanto meno un limite prefissato di accessi. Questi aspetti sono stati ben chiariti nel corso di una riunione operativa in Prefettura con i responsabili dell’ordine pubblico e della sicurezza e di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nell’organizzazione del grande evento.
Ci sarà un controllo dinamico del libero afflusso di turisti, visitatori, concittadini; un monitoraggio sistematico delle presenze per garantire in ogni momento la totale sicurezza in tutta l’area della festa anche in considerazione dell’evoluzione della normativa inerente lo svolgimento degli appuntamenti all’aperto nelle città italiane specialmente quelle come Salerno mete di grandi flussi turistici nel periodo natalizio.
Decade anche l’obbligo per gli esercenti di comunicare le prenotazioni di coloro che abbiano prenotato presso i locali della ristorazione.
Salerno ha una una lunga e consolidata tradizione per l’appuntamento artistico e culturale della notte di San Silvestro. Si sono esibiti in Piazza Amendola, in condizioni di totale sicurezza e con grande successo, tanti big della canzone italiana ed internazionale. Stiamo lavorando da settimane per un’organizzazione adeguata all’attesa per il concerto dei Negramaro che richiamerà visitatori, turisti ed appassionati da tutta Italia oltre che i nostri concittadini. Saranno mobilitati per il Capodanno in Piazza centinaia di donne ed uomini per garantire sorveglianza, assistenza, pronto intervento. Con giovani, famiglie con bambini, anziani il Capodanno in Piazza a Salerno sarà, come sempre, un grande successo nella magica atmosfera di Luci d’Artista.
rimane la vergogna di non fare il capodanno in una piazza più grande come piazza della Concordia o della libertà ma in una piazzetta che può contenere poche persone !!!
Ora il “sindaco” deve solo dimettersi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c’è cosa più cretina ed insulsa di questi capodanni in Piazza per cui anche questa polemica è assurda Piazza Piccola Piazza Grande io direi proprio nessuna Piazza è meglio
La vergogna è solo uno, il pseudo sindaco, ricordiamoci le prossime votazioni, di queste rovine della città non ci devono più essere
Si sono resi conto che ci sarebbe stata discriminazione impedendo l’accesso ad un evento pubblico e violato la privacy chiedendo i nominativi degli avventori che accedevano ai locali
Alla fine l’insana e ridicola idea del Comune di Salerno di un concerto di Capodanno per pochi eletti “amici degli amici” dei “compagni di merende”, con oltretutto l’obbligo dei gestori dei locali di comunicare anzitempo i nominativi dei clienti/avventori è stata bocciata. Una sonora sconfitta a norma di legge per chi attualmente guida il Comune di Salerno e che dimostra l’incompetenza e la palese incapacità di governare anche in occasioni che mettono sotto i riflettori nazionali e locali l’immagine della citta’………………
la domanda mi sorge spontanea, la decisione/ipotesi del numero limitato con aggiunta di comunicazione a mo di prenotazione dell’accesso, è partita dal sindaco o dalla prefettura?
Meno male che si sono ravveduti. Una cosa è certa: Salerno ha molti scienziati incompresi. Io ripeto sempre lo stesso slogan: ANDATEVENE SIETE INUTILI E DANNOSI.