Il Consigliere Comunale Dante Santoro nel Consiglio Comunale di domani porterà la proposta ufficiale di creare una Sede dell’Università di Salerno in città, anche impegnando immobili nelle disponibilità del patrimonio dell’Ente: ” Da anni propongo di creare uno spazio dell’Università di Salerno in città, una Biblioteca universitaria e Aule che ospitino determinati Corsi di Studio ed Esami universitari. La situazione della città di Salerno è paradossale, la Sigla del Campus di Fisciano cita la nostra città senza neanche un presidio universitario nel territorio del Comune a differenza di tutte le altre città della Campania che hanno atenei o sedi distaccate(da poco anche Avellino che ospiterà prima di noi un Polo dell’Università di Salerno…).
E’ ora di fare un passo storico atteso da anni e restituire un Polo culturale, di ricerca e innovazione di concerto con l’ Università di Salerno. Sottoporrò al Consiglio Comunale questa proposta, suonerò la sveglia al Sindaco anche su questo tema.
Sono convinto che anche il Rettore sarà disponibile al dialogo e mi farò promotore in questi giorni di un tavolo sulla proposta.”
Ufficio Stampa Cons. Dante Santoro