PalaSalerno, al via gara per i lavori: 5300 posti a sedere, sarà completato entro il 2025

Stampa
E’ stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento congiunto della progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione dei lavori del nuovo palazzetto dello Sport di Salerno, per un importo di 25 milioni di euro.

Scadenza per la presentazione delle offerte – come riporta Arcan (Associazione Salerno Cantieri&Architettura) in un post pubblicato suol proprio profilo Facebook – fissata al prossimo 2 febbraio e termine fissato per la conclusione dei lavori per il 2025.

Il progetto, elaborato dallo studio GAU Arena – Architectural Design, prevede il parziale recupero delle strutture esistenti per la realizzazione di un palazzetto polifunzionale da 5300 posti a sedere e certificato per competizioni nazionali ed internazionali, con aree verdi e sportive all’aperto, sale per congressi e punti ristoro.

La struttura, inoltre, rispetterà elevati standard di sostenibilità e di risparmio energetico.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ERRATA CORRIGE L’Arcan (Associazione Salerno Cantieri&Architettura) ha commesso un errore non considerando le altre opere a Salerno con fine lavoro mai (come l’ergastolo). Il termine fissato per la conclusione dei lavori corretto è quindi il 3025 se tutto va bene.

  • Ma vogliono recuperare strutture abbandonate da decenni? E poi, proprio in questa città, dove i cantieri non durano mai meno di dieci/quindici anni, quando tutto va bene, si parla di fare in due anni il palazzetto dello sport? Ma fanno proprio ridere!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.