Polo Unisa a Salerno, proposta in consiglio comunale: “E’ ora di fare un passo storico”

Stampa
Il consigliere comunale Dante Santoro nel consiglio comunale di oggi porterà la proposta ufficiale di creare una sede dell’Università di Salerno in città, anche impegnando immobili nelle disponibilità del patrimonio dell’Ente.

Da anni propongo di creare uno spazio dell’Università di Salerno in città, una Biblioteca universitaria e Aule che ospitino determinati Corsi di Studio ed Esami universitari.

La situazione della città di Salerno è paradossale, la Sigla del Campus di Fisciano cita la nostra città senza neanche un presidio universitario nel territorio del Comune a differenza di tutte le altre città della Campania che hanno atenei o sedi distaccate (da poco anche Avellino che ospiterà prima di noi un Polo dell’Università di Salerno…).

E’ ora di fare un passo storico atteso da anni e restituire un Polo culturale, di ricerca e innovazione di concerto con l’Università di Salerno“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.