Università di Salerno, Piero De Luca (Pd): ”Lavoro per trasferimento di alcune attività nell’ex Tribunale”

Stampa
“All’esito del dibattito svolto oggi in Consiglio comunale, ricordo che stiamo discutendo e lavorando da tempo sul trasferimento negli spazi dell’ex tribunale di Salerno di un’antenna dell’università, con spazi adeguati in cui svolgere convegni, lezioni, corsi di studio o programmi di formazione specialistica post lauream, completato il progressivo trasferimento delle attività giudiziarie presso la nuova Cittadella. È un impegno che stiamo portando avanti in modo serio e attento nell’ambito di un apposito tavolo istituzionale con le parti interessate, che ho promosso, al fine di rendere sempre più solido ed integrato il rapporto tra l’Università e la città di Salerno. Tra Comune, Provincia di Salerno, Regione Campania, Agenzia del Demanio, Università degli Studi di Salerno e Consiglio dell’ordine degli avvocati sta proseguendo sia il confronto che i necessari passaggi procedurali e istituzionali preliminari a realizzare questo risultato che riteniamo estremamente importante per la nostra comunità. L’Università ha già palesato la propria disponibilità preziosa per consolidare ulteriormente il connubio tra ateneo e città. La discussione svolta in Consiglio comunale oggi ha ribadito la piena condivisione politica di questa iniziativa e ringrazio il Sindaco e l’assessore De Maio, per aver ricordato il lavoro concreto sul tema rispetto a tentativi tardivi di appropriarsi di un impegno politico già avviato concretamente da tempo e per il quale a breve confidiamo in importanti novità”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pierino Prezzemolino dovrebbe occuparsi del territorio casertano, dove fu ripescato…..
    A Salerno non venne votato ed alle ultime elezioni è stato eletto perché inserito in una lista bloccata dove ha potuto sfruttare i voti degli altri appartenenti alla lista……
    Detto ciò, non prova nemmeno un po’ di vergogna a salire sul piedistallo e pavoneggiarsi mentre dovrebbe nascondersi essendo un raccomandato, ripescato e paracadutato….
    Gli paghiamo uno stipendio, diarie, indennità, rimborsi,etc pur non essendo mai stato votato…

  • Fini ad ora, per iniziativa del consigliere Santoro, che non conosco, né mai votato, non ricordo mai una proposta simile da nessuno. Ora tutti si vogliono intestare l’idea . Che squallore!!
    Ricordo solo un incontro da Pierino e non so chi, dove l’idea era quella di un museo (non so se nascondeva qualche tipo di intervento immobiliare). Mah!!!
    Dio salvi il popolo…ah giusto… ogni popolo si merita i governanti che ha!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.