La filiera distrettuale Mercato S.Severino-Baronissi-Montoro punta a creare un network commerciale unitario in grado di valorizzare il tessuto locale mettendo insieme le eccellenze di ciascuno, apportando innovazione digitale e di marketing on-line al loro servizio senza penalizzare i piccoli negozi di prossimità, il piccolo vicinato che resta il cuore pulsante dell’economia locale.
«Il progetto nasce dal basso, dal lavoro d’interlocuzione avviato in questi mesi insieme ai Consiglieri Fara Russo, Michela Amoruso e Rosa Ascolese e dalla condivisione con associazioni di categoria, associazioni culturali, sociali, di sviluppo e promozione locale come la Pro Loco, con la stessa Università di Salerno – aggiunge Cavaliere – dopo il concorso di idee per la scelta del marchio bandito alcuni mesi fa per coinvolgere giovani designer e professionisti crediamo che il Distretto possa essere il valore aggiunto che mancava a questi tre territori che, insieme, potranno beneficiare di una promozione turistica, commerciale e culturale ancora più marcata».
E poi conclude: «C’è un solo neo, il voto contrario espresso dall’opposizione. Un “no” ostruzionistico che macchia l’iniziativa anteponendo al bene della città l’interesse personale a votare contro per mera posizione distruttiva».