Un provvedimento, molto discusso, voluto dall’assessore Paola Adinolfi la cui bozza è stata approvata nei giorni scorsi che porterà, verosimilmente, un contributo all’ente già in primavera.
L’opposizione non si è risparmiata, con Catello Lambiase, capogruppo del Movimento 5 Stelle, che ha paragonato la Adinolfi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ad una «novella Fornero, chiamata a ripianare i debiti di altre persone. L’amministrazione, però, ci risparmi le autoassoluzioni».
Insorge anche Cammarota. «Il bilancio è il frutto di scelte politiche che sono state fatte», ha infatti detto il presidente della commissione Trasparenza, proponendo nuovamente di istituire figure specializzate per il controllo dei costi.
Particolarmente critico anche il consigliere di Prima Salerno, Dante Santoro: «Non c’è alibi che tenga rispetto al fallimento di quest’amministrazione che va avanti ormai da 30 anni. La fine ingoloriosa che sta facendo la nostra città è vostra responsabilità».