La kermesse, sospesa negli ultimi due anni a causa del Covid-19, si svolgerà come tradizione dal 2 al 6 gennaio 2023. Parteciperanno alla manifestazione tutte le categorie dell’Attività di Base dai Piccoli Amici (2016/17) fino agli Esordienti (2010).
«Ringraziamo Alessandro De Luca dell’Assocalcio e Germano Ramora della Salerno Guiscards per aver voluto contribuire ad una più fluida organizzazione della manifestazione, mettendo a disposizione le rispettive strutture sportive – ha affermato il patron Davide Pierro, presentando l’edizione 2023 dello storico Torneo “Insieme con lo Sport” –. E’ un’ulteriore conferma della sinergia in essere tra le tre società, avviata con il progetto “Salerno New Gen” ad inizio stagione sportiva».
Sarà un’occasione, quella delle festività e dello svolgimento del Torneo, per ricordare, come d’abitudine nelle famiglie, le persone care: «E’ anche per questo che alle diverse categorie di appartenenza dei calciatori sono abbinate e intitolate Coppe, Trofei, Memorial, dedicati ad istruttori e calciatori scomparsi per noi indimenticabili, come Nicola Labrocca, Ludovico Lamberti, Pasquale Simeone, Daniele Altamura, Antonio Barberio, perché nel tempo hanno condiviso il nostro percorso, ci hanno accompagnato con dedizione ed entusiasmo pari al nostro ed hanno contribuito alla storia calcistica ed alla crescita della Picentia», commentano in coro Davide Pierro ed i figli Antonio e Simone che da quei mister sono stati anche allenati.
Alla manifestazione hanno confermato la loro partecipazione le Società: Polisportiva Nikè, Olympic Salerno, Assocalcio, Luca Fusco Soccer Academy, Millenium, Giuseppe Gallozzi, Polisportiva Baronissi, Giffoni Salvatore Anselmo, Diesse, S.C. Primavera, Battipagliese, Virtus Battipaglia, Salerno Guiscards, U.S. Faiano.
Grande soddisfazione è stata espressa da mister Pierro per la straordinaria partecipazione dei giovani calciatori e delle famiglie alla XXXV edizione del Torneo “Insieme con lo Sport”, diventato appuntamento fisso del periodo natalizio ed evento sempre attenzionato nel panorama calcistico regionale e non solo, a testimonianza della bontà del lavoro che la Picentia svolge da oltre trent’anni con i ragazzi sui campi di calcio.
«Quest’anno, dopo la lunga interruzione, c’è l’emozione quasi di un esordio ex-novo – ha concluso il presidente Simone Pierro –. Come sempre consigliamo ai genitori di divertirsi tanto quanto si divertiranno i ragazzi in campo, di tifare per tutti i bambini, di abbandonare l’ansia del gol e della vittoria perché, anche in questo, ci saranno delle piccole novità nell’organizzazione del Torneo. In particolar modo nella sezione dei piccoli intitolata al Mister Nicola Labrocca. Di più non sveliamo se non che questi nuovi spunti saranno germogli da coltivare e far crescere per il futuro dei nostri ragazzi e di tutti quelli che praticano calcio e sport di squadra in generale».
Commenta