Addio a Benedetto XVI, l’arcivescovo di Salerno: “Grande Papa e uomo di fede”

Stampa
Riposa in pace, grande Papa e uomo di fede“. Con queste parole, riportate sul proprio profilo Facebook, anche l’arcivescovo di Salerno, Andrea Bellandi, ha voluto omaggiare Benedetto XVI, scomparso lo scorso 31 dicembre.

Monsignor Bellandi ha voluto citare la lettera che Papa Benedetto aveva scritto il 6 febbraio 2022, un testo che i cattolici di tutto il mondo riprendono in queste ore. Ecco l ‘incipit: «Ben presto mi troverò di fronte al giudice ultimo della mia vita».

Nella serata di ieri l’arcivescovo ha presieduto il Te Deum e la messa in Cattedrale. Ha letto ampi richiami alle parole che Papa Ratzinger pronunciò il 31 dicembre 2012.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.