Pallamano: colpo Jomi Salerno, ingaggiata la cubana Eyatne Rizo Gomez

Stampa

La prima novità del 2023 in casa Jomi Salerno porta il nome di Eyatne Rizo Gomez. La 27enne cubana, originaria de L’Avana, è una nuova giocatrice della Jomi e sarà già da oggi a disposizione del tecnico Francesco Ancona. Giocatrice esperta e dalle ottime qualità, la Gomez nasce come ala sinistra: è in questo ruolo, infatti, che ha giocato ai Mondiali di Danimarca con la Nazionale Cubana. Nelle ultime sei stagioni, invece, in Francia, con la maglia del CJF Fleury Loiret Handball, si è specializza nel ruolo di centrale/terzino.

Nel corso della sua carriera Eyatne Rizo Gomez ha vinto la medaglia d’oro con la propria nazionale nel 2015 nel Campionato di pallamano femminile del Nord America e dei Caraibi a Porto Rico, una d’argento sempre nel 2015 nel Campionato Panamericano a Cuba ed, infine, le due medaglie di bronzo ai Giochi centroamericani e caraibici a Baranquilla nel 2018 e ai Giochi Panamericani di Lima nel 2019. Dopo il fallimento nel mese di novembre del CJF Fleury Loiret Handball, a cui la cubana era legata, la Gomez è ora desiderosa di scendere in campo con la maglia della Jomi Salerno.

Serà una expérience muy bonita para mi, despues de muchos años jugando en Francia durante casi 7 años pues daré un cambio de equipo, nuevas experiencias, sobre todo aportar lo mejor de mi dentro del terreno qa eso vine, a jugar. Gracias por abrirme las puertas de Salerno”.

Sarà un’esperienza molto bella per me perché, dopo un lungo periodo in Francia, quasi 7 anni, cambierò squadra e farò nuove esperienze – ha dichiarato Eyatne Rizo Gomez -. Porterò il meglio di me nel campo in cui sono venuta a giocare. Grazie per avermi aperto le porte di Salerno”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.