L’intervento, finanziato con fondi ministeriali, è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2022/2024.
Gli interventi previsti riguardano in gran parte la manutenzione per il riuso e la rifunzionalizzazione di spazi pubblici mediante interventi di riqualificazione che contribuiranno allo sviluppo di servizi, infrastrutture e attività sociali.
Il progetto si prefigge di migliorare l’aspetto estetico e funzionale dello spazio pubblico prospiciente le arterie principali del comprensorio comunale, attraverso il ridisegno dell’ambiente urbano, in particolare il rifacimento delle pavimentazioni con materiali naturali ed omogenei, la sistemazione del verde pubblico, l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione e l’inserimento di elementi di arredo urbano. Inoltre, sono previsti interventi di riconfigurazione di spazi pubblici di particolare valenza ambientale e territoriale.
Complessivamente, il progetto è raggruppato in quattro ambiti territoriali: nello specifico, per gli Ambiti 1, 2 e 3 si interverrà a Capaccio Scalo, rispettivamente lungo Viale della Repubblica, Via Italia ’61, e il Parco La Collinetta e Piazza Santini; l’Ambito 4, invece, racchiude gli interventi da realizzarsi a borgo Cafasso. La procedura di gara si svolgerà in modalità telematica: c’è tempo fino al 6 febbraio 2023 (ore 12) per la presentazione delle offerte. L’entità complessiva dell’appalto ammonta a 4.181 465,78 euro oltre IVA. I lavori saranno aggiudicati sulla scorta dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
c
Commenta