Capaccio, rigenerazione urbana delle borgate: lavori per oltre 4 milioni di euro

Stampa
Il Comune di Capaccio Paestum ha pubblicato il bando di gara da oltre 4 milioni di euro per l’affidamento dei lavori inerenti il progetto di “Rigenerazione urbana delle borgate volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”.

L’intervento, finanziato con fondi ministeriali, è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2022/2024.

Gli interventi previsti riguardano in gran parte la manutenzione per il riuso e la rifunzionalizzazione di spazi pubblici mediante interventi di riqualificazione che contribuiranno allo sviluppo di servizi, infrastrutture e attività sociali.

Il progetto si prefigge di migliorare l’aspetto estetico e funzionale dello spazio pubblico prospiciente le arterie principali del comprensorio comunale, attraverso il ridisegno dell’ambiente urbano, in particolare il rifacimento delle pavimentazioni con materiali naturali ed omogenei, la sistemazione del verde pubblico, l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione e l’inserimento di elementi di arredo urbano. Inoltre, sono previsti interventi di riconfigurazione di spazi pubblici di particolare valenza ambientale e territoriale.

Complessivamente, il progetto è raggruppato in quattro ambiti territoriali: nello specifico, per gli Ambiti 1, 2 e 3 si interverrà a Capaccio Scalo, rispettivamente lungo Viale della Repubblica, Via Italia ’61, e il Parco La Collinetta e Piazza Santini; l’Ambito 4, invece, racchiude gli interventi da realizzarsi a borgo Cafasso. La procedura di gara si svolgerà in modalità telematica: c’è tempo fino al 6 febbraio 2023 (ore 12) per la presentazione delle offerte. L’entità complessiva dell’appalto ammonta a 4.181 465,78 euro oltre IVA. I lavori saranno aggiudicati sulla scorta dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

c

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.