Site icon Salernonotizie.it

Albanella, Capaccio e Roccadaspide festeggiano “Zia Peppina”: ha spento 103 candeline

Stampa
Ha spento 103 candeline. Giornata speciale, quella di ieri per l’ultracentenaria Giuseppa Salese, nata il 3 gennaio 1920 ad Albanella, che per 50 anni ha vissuto a Capaccio Paestum e che dal 2021 risiede nel comune di Roccadaspide.

Conosciuta con il soprannome di “Zia Peppina”, nel suo lungo percorso di vita è sempre stata una donna assai umile, dedicando la maggior parte del suo tempo all’attività lavorativa e domestica, compiendo numerosi sacrifici a bordo di una semplice vespa biancaA.

I familiari più stretti ci raccontano che ha dato un aiuto sempre a tutti, sia affettivo che materiale, senza mai fare un passo indietro, e la definiscono pure come una persona speciale e disponibile, pertanto è ancora tutt’ora ben voluta da tutti.

Attualmente, le sue condizioni non sono delle migliori a livello movimentale, perciò è monitorata e accudita attentamente dalla nipote Giuseppina, ma nonostante ciò, non ha fatto mancare neanche in quest’occasione il proprio amore verso i suoi cari.

Con Infinita prudenza, a festeggiarla ci sono stati la figlia Laura Gorga ( oggi residente a Milano ), i nipoti Giuseppina, Giovanni e Claudia Mangino, ed infine i pronipoti Donatella e Marika Maiellaro, Carminemario Scarcello, Mery e Francesca Mangino, Marco, Francesca e Alessandra Maiellaro, tutti infinitamente contenti.

Exit mobile version