Nuovo Ruggi, Regione approva progetto definitivo: 732 posti letto, 45 mesi di lavori

Stampa
La palla, adesso, passa al Ministero della Salute: manca solo la firma dei delegati del dicaste- ro guidato da Orazio Schillaci per dare il via all’iter per la realizzazione del nuovo ospedale Ruggi.

Ora è tutto definito: la Regione Campania, infatti, ha approvato – come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – il progetto esecutivo per il “policlinico” che sorgerà sui suoli dell’ex Finmatica, a poche centinaia di metri dall’attuale sede dell’ospedale di via San Leonardo.

I giochi, in pratica, sono fatti: non si potrà cambiare più nulla del disegno del nuovo Ruggi che attende solo una firma. Necessaria per realizzare un intervento da 440 milioni di euro da realizzare in poco più di 45 mesi che doterà Salerno e la sua provincia di una struttura sanitaria con 732 posti letto.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chissà quanti babba’ sarà possibile ricavare…..
    Se manutenuto, il San Leonardo era sufficiente…..
    Invece, grazie alle manie di grandezza di Papino, il Grande Bluff, bisogna sprecare denaro pubblico…
    Come già fatto con la inutile ed inutilizzata Piazza della Libertà….
    Solo fumo con la manovella e soldi pubblici sprecati…

  • Altri soldi spesi per altre colate di cemento destinate a un nuovo ospedale quando non si riesce nemmeno a far funzionare il vecchio….

    E’ il solito magna magna della regione Campania, vergognatevi

  • ma perchè realizzare una enorme struttura nuova quando poi non ci sarà il personale medico per tenere insieme il da Procida, il ruggi e la nuova struttura???

  • Se mai questo ospedale dovesse vedere la fine (una ventina d’anni come minimo …..) quanti ne saranno chiusi? Quanto ancora più lunghe saranno le liste d’attesa?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.