S.Cipriano: posa della prima pietra per recupero bene confiscato alla Camorra

Stampa
Si è svolta nella mattina di giovedì 5 gennaio in zona Vertolla a San Cipriano Picentino, la posa della prima pietra per il recupero di un bene confiscato alla criminalità organizzata. Una manifestazione simbolica, che vuole riaffermare, con forza, il principio di legalità e di pubblica utilità.

A tal proposito, il Sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano dichiara:

“Il bene, trasferito dall’Agenzia dei Beni Confiscati al Comune di San Cipriano lo 25 giugno 2002, vuole rappresentare un simbolo della nostra comunità:  infatti, nonostante la sua posizione periferica rispetto alla frazione di Filetta nella quale insiste il bene, la volontà della nostra amministrazione è quella di rendere il bene fruibile a tutti i cittadini per dare un chiaro segnale di legalità.

In questa zona- ha continuato il primo cittadino – abbiamo previsto di costruire un’area verde con attrezzature utili per lo sport e per i picnic: inoltre è stato oggetto di finanziamento anche la strada di accesso a quest’area attraverso i fondi per il finanziamento del dissesto idrogeologico del Ministero dell’Interno.
Il traguardo di oggi per la nostra comunità – ha concluso Sonia Alfano – è dunque duplice: attraverso infatti questi progetti riaffermiamo il principio di legalità e riqualifichiamo intere zone della nostra città rendendole disponibili a tutti i cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.