Il presidente Danilo Iervolino, che non è rimasto affatto soddisfatto dalla prestazione della squadra e, probabilmente, anche da alcune scelte di formazione di Nicola, è chiamato nelle prossime ore a cercare di dirimere la questione della convivenza, tutt’altro che serena, tra il direttore sportivo e l’allenatore.
Serenità che in quest’ultimo periodo sembra essere venuta meno anche a Bonazzoli. L’attaccante granata, che con il Milan ha riassaporato la gioia del gol, si sente poco valorizzato anche alla luce delle voci, sempre più insistenti, che lo riguardano a proposito di un’eventuale passaggio ad un’altra società nel corso di questa sessione di mercato. La sua reazione, piuttosto plateale, dopo aver realizzato il 2-1 contro il Milan non è passata inosservata.
Caro Presidente , le scrivo perchè ormai la situazione è sotto gli occhi di tutti , cioè il disaccordo tra allenatore e ds. Lei ha perso una grande occasione con la sosta dei mondiale, ben 57 giorni , nei quali poteva prendere due strade :
1) Esonerare l ‘allenatore e capire finalmente se i giocatori della rosa , con il nuovo allenatore , era davvero all’altezza della serie A o meno, anche perchè avrebbe subito fatto delle richieste di acquisto in caso di rosa inadeguata. Tra l’altro , visto che gli allenatori esonerati hanno comunque il contratto in essere fino alla scadenza, poteva sempre essere richiamato in qualsiasi momento.
2) Esonerare il ds e fare in modo che il nuovo si occupasse del mercato di gennaio, il quale dovrebbe portare calciatori di livello ( DA SERIE A ), anche prendendo solo prestiti onerosi da club blasonati inglesi, tedeschi , spagnoli ecc ecc
Se non si è accorto le altre squadre che giocano al calcio e mi riferisco al Lecce, Cremonese ecc , si stanno avvicinando, anzi il Lecce ci ha superato, quindi cosa vogliamo fare arrivare prima alla disperazione per poi prendere provvedimenti vani? Si ricordi che la Salernitana è si della città, ma è anche sua che ci ha messo bei soldini. Serve una sterzata negli acquisti, come ha visto un portiere di livello ti fa la differenza ( anche se va giudicato nelle prossime partite ). Servono urgentemente un paio di centrocampisti ( almeno uno di livello tipo Demme, Anguissa ecc ) , un attaccante da 10-12 gol , un difensore centrale da affiancare a Fazio o sostituirlo , in attesa che si riprenda Gyomber . Ps io manderei via piu Piatek che Bonazzoli o comunque se non non si può rescindere il prestito di Piatek, terrei comunque Bonazzoli e farei fare le ossa a Valencia, inoltre se non erro c’è il posto in lista lasciato da Ribery.
La soluzione piu’ semplice e la rimozione di entrambi
Siamo dinanzi ad un vero e proprio concorso di colpe. Non vengano addossate tutte le colpe solo ed esclusivamente a mister Nicola perché con che modulo avrebbe giocato la Salernitana era chiarissimo sin da giugno scorso. La difesa non ha le caratteristiche per questo modulo ma chiaramente per uno schieramento a quattro con due centrali. Lovato e Pirola sono centrali e in nazionale U21 vengono schierati come tali e con buoni risultati. Il DS qualche acquisto lo avrà sbagliato o è lesa maestà? Mister Nicola inoltre iniziasse a cambiar modulo perché valutando cosa gli è stato messo a disposizione perché di oltranzisti tattici non ne abbiam bisogno.
Presidente, aveva avuto 2 mesi di tempo per liberarsi di Nicola e De Santis, entrambi non all’altezza di una squadra di serie A! L’ennesima prova negativa di ieri, a livello di prestazione e di confusione in cui si trova Nicola, ne sono le lampanti dimostrazioni. Per quanto riguarda il D. S., è inammissibile che non sappia in quali ruoli la squadra è carente. Poi, via Djuric, no a gennaio riprendiamo Djuric, via Bonazzoli, che tra l’altro gioca scampoli di partite, ma scherziamo? Non culliamoci sui 7 -8 punti di distanza dalla zona retrocessione: quelle dietro, sampdoria, verona. lecce, cominciano a correre. Presidente, prenda in mano la situazione in fretta: due mesi sono stati sprecati, non perda altro tempo se vuol rimanere in A!
Iniziamo bene… come al solito non vi smentite mai… la rovina di Salerno sono gli pseudo-giornalisti!!!!