Un’iniziativa ideata dal Coordinamento italiano spettacolo moda imprese e turismo (Cismit) ed organizzata dalla direzione sanitaria ed amministrativa del nosocomio (assieme al reparto di Pediatria e del Nido), dal settore politiche sociali del Comune di Vallo della Lucania e dal locale circolo del Rotary.
Oltre alle necessarie riflessioni degli attori coinvolti nella mattinata, è previsto anche un momento dedicato alla consegna di giochi e piccoli regali ai bambini, in molti casi affetti da patologie gravi. «Abbiamo, assieme alla dottoressa Emanuela Scanniello, la nostra educatrice della sala giochi, questa iniziativa perchè crediamo che i bambini sono un tesoro prezioso per il nostro mondo.
Imparare a guardare il mondo con i loro occhi è il miglior regalo che gli adulti possono fare a loro stessi. Non poteva esserci madrina più esemplare di Annalisa Minetti per questo evento, la più bella testimonianza per i piccoli che ci ricorda che se qualcosa si vuole si può fare», spiega la primaria MariaRosaria Larocca (nella foto a sinistra).
Minetti si è resa disponibile a regalare una ai piccoli degenti. «Speriamo – conclude La Rocca – che i bimbi la prendano ad esempio, per affrontare le sfide della vita. Bisogna essere soddisfatti, non vincenti per forza».
Commenta