Site icon Salernonotizie.it

Morte Vialli, la strana coincidenza del salernitano Galderisi: “Mi è venuto in sogno ieri notte…”

Stampa
Compagni di Nazionale, dall’età di 13 anni. Amici con un rapporto fraterno, pur divisi dalla lontananza geografica. Giuseppe Galderisi e Gianluca Vialli, scomparso oggi all’età di 59 anni, sono stati vicini nella vita, compagni di stanza, compagni di squadra. Oggi che il legame si spezza, a Galderisi, ex attaccante della Nazionale, della Juventus, del Verona e del Padova, resta soltanto una grande tristezza. E un sogno premonitore, che di fatto gli ha annunciato quanto poi è accaduto a distanza di qualche ora.
Ci racconta cosa è successo, Galderisi?
«Sono ancora sconvolto. Stanotte Gianluca è venuto a salutarmi in sogno. È stato scioccante, paralizzante. Stamattina mi sono svegliato e un’ora dopo è arrivata la tremenda notizia».

Che sogno era?
«Eravamo sommersi dagli abbracci, ci abbracciavamo e lui mi diceva di stare attento, perché c’erano i fotografi che avrebbero immortalato tutto. Mi sono svegliato con un misto di angoscia, gioia e preoccupazione allo stesso tempo».
L’abbraccio tra Roberto Mancini e Gianluca Vialli dopo la vittoria dell’Italia agli Europei, l’11 giugno 2021. Il murale, realizzato due mesi dopo la finale ad Adria, Rovigo, per volontà e su una struttura del Bocar Junior, società dilettantistica locale. Porta la firma di Ozmo, street artist di fama internazionale

Poi la notizia…
«Sono rimasto pietrificato. Non posso dire che non me l’aspettassi, perché da dieci giorni non rispondeva più ai miei messaggi. Avevo capito che poteva essere vicino alla fine, la stessa cosa è successa a un amico. Gli alti e bassi, il miglioramento, il ritorno della malattia. E poi la morte, che aspetta tutti noi al varco»

Fonte Corriere.it

Exit mobile version