Succede a Minori in provincia di Salerno dove Viviana Bottone e Sergio Bonito scambiano storie con rifiuti. “Qui si unisce la passione per il libri con la voglia di aiutare la natura in un paese di 2700 abitanti, in cui l’Amministrazione vuole riportare l’amore per la lettura e la cultura, unendolo a quello per l’ambiente” chiosa il vicesindaco Sergio Bonito.
Consegnando solamente una bottiglia di plastica si riceve in regalo un libro.
“Può sembrare a prima vista un’iniziativa bizzarra, ma la realtà è che si cerca in questo modo di raggiungere due obiettivi: il primo è quello d’insegnare a riciclare e a rispettare l’ambiente da una parte, e dall’altra, promuovere la lettura tra i più giovani, che magari in questo modo preferiscono passare il tempo di fronte a una bella storia che davanti a uno smartphone.” racconta Viviana Bottone.
Definisce lodevole l’iniziativa l’ing. Carmine della Mura presente alla manifestazione in qualità di amministratore della Miramare service. Un plauso al promotore dell’iniziativa “Non Rifiutiamoci ” Michele Gentile , libraio di Polla che ha scelto il nostro paese ancora una volta per esserci. Sicuramente da ripetere, queste le parole del Sindaco di Minori Andrea Reale
Commenta