Norbert Gyomber ha una voglia matta di tornare in campo. Dopo una lunga assenza per infortunio, il difensore è abile e si candida per una maglia da titolare nella gara di domani all’Arechi contro il Torino.
Valutazioni in corso – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – da parte di Nicola e ultime decisioni stamani in rifinitura. C’è da rettificare la difesa e occorre far rifiatare Radovanovic, ma anche un Lovato apparso poco brillante col Milan.
Di contro, l’approccio di Daniliuc non è dispiaciuto e l’austriaco dovrebbe guadagnare i galloni da titolare con il confermato Fazio e uno, appunto, tra Gyomber e Bronn.
Il tunisino ha smaltito qualche decimo di febbre («Era costipato», ha detto l’allenatore mercoledì), lo slovacco scalpita e assicura velocità, attaccamento all’uomo e alla maglia, nonostante il rinnovo che non arriva e probabilmente non arriverà.
L’anno scorso la difesa era stata un vero tallone d’achille. Si era detto da subito dopo la partita con l’Udinese che servivano massicci rinforzi e gente brava, invece sono arrivati giovani promesse e poco altro. Il risultato è che abbiamo preso una valanga di goal, questo giusto per fare capire il fallimento che è De Sanctis. Alla squadra dell’anno scorso servivano pochi rinforzi mirati, invece si sono comprati troppi giocatori (molti inutili) e stiamo ancora a parlare di Gyomber titolare. Niente contro il ragazzo, ottimo professionista e discreto giocatore, ma dopo l’anno scorso era legittimo prendere gente di un altro livello.
Non rinnovare gyomberg è un grande errore. Sicuramente da e ha dato più garanzie di Daniuluc, Bronn, pirola e Lovato… Lo stesso errore che si sta facendo con bonazzoli. Le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti basta vedere le partite…
Gyomber se sta bene insieme a Fazio sono una garanzia. Lovato andava sostituito molto prima contro il Milan, ha giocato una pessima partita.Ma non era meglio che giocasse Bronn se non altro per l’esperienza che ha e per la delicatezza dell’incontro visto che si giocava contro i campioni d’Italia e attuali secondi in classifica?