Fallito il colpo milionario: caccia alla banda che entra ed esce dalle fogne

Stampa
Avevano pensato a tutto: il varco di ingresso dalle fogne, due disturbatori di frequenza, per schermare i sistemi di videosorveglianza ed anche il piano di fuga se qualcosa fosse andato storto. E’ una banda di professionisti quella che ha tentato l’assalto al caveau del Monte Paschi Siena su Corso Vittorio Emanuele. Probabilmente avevano anche la piantina della banca, sapevano dove arrivare e come agire sfruttando i giorni di chiusura per le feste. 

La banda era entrata ma a far saltare il colpo sono stati i sensori che hanno rilasciato del fumo nella galleria scavata dai malviventi facendo scattare l’allarme. A quel punto il dietro front e non si esclude che per fuggire i banditi si siano mimetizzati tra la folla di Luci d’Artista. 

I Carabinieri che ieri hanno passato al setaccio gli sbocchi fognari studiano anche le telecamere presenti in zona per verificare se nei giorni precedenti all’assalto ci siano stati movimenti sospetti attorno al Monte Paschi. 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.