Site icon Salernonotizie.it

Siano Calcio-Olympic Salerno 3-2: biancorossi beffati nel recupero

Stampa

Si chiude con una clamorosa beffa allo scadere la prima gara del 2023 e del girone di ritorno dell’Olympic Salerno. I tre punti vanno al Siano Calcio che s’impone 3-2 al 91′ grazie ad un rocambolesco goal di Asciuti, lesto a risolvere una mischia in area e consegnare la vittoria ai padroni di casa degli ex di turni Mario Festa e Matteo Iovane. Salernitani in campo con il lutto al braccio in ricordo del compianto Alfonso Ragone, la sua storica numero “2” la indossa capitan Davide Pivetta che ne ricalcherà anche il ruolo nello schieramento tattico predisposto da mister Bucciarelli.

E sicuramente ci sarà tanto di Alfonso in quel pallone che proprio l’ex Battipagliese ed Axys Val.Sa spinge in rete per il momentaneo ma poi non sufficiente 2-2. Andando con ordine avvio favorevole all’undici sianese che fa le prove del goal con Tolino di testa poi trova il vantaggio con Iennaco che, servito dallo stesso Tolino, insacca di piatto. La reazione ospite (assente lo squalificato La Rocca) è flebile e non sortisce particolari problemi il tenativo in area di Troisi, nuovamente utilizzato come prima punta.

Al 20′ il raddoppio con un gran tiro di controbalzo di Pisapia che trafigge in diagonale Guariglia alla sua destra. Ad inizio ripresa è ben diverso l’atteggiamento dell’Olympic che accorcia subito le distanze con Celetta che su azione d’angolo anticipa tutti in elevazione e riduce lo svantaggio. Ancora Celetta impegna successivamente Leo poi è provvidenziale il salvataggio in extremis di un difensore di casa sul tirocross di Pizzi. Insistono i colchoneros, ancora con Pizzi dalla distanza ma la sua conclusione è troppo centrale.

Il Siano si rifà vivo con due ghiotte occasioni sciupate prima dall’ex Festa che da solo non riesce a ribadire in rete poi con Bellini che manca l’impatto a porta vuota. Goal mangiato, goal subito. Arriva così il pari di Pivetta che stoppa di petto, si inserisce in area e batte di giustezza Leo. Sulle ali dell’entusiasmo, i delfini potrebbero triplicare con Troisi che prima conclude di poco a lato poi chiama al miracolo Leo con un preciso colpo di testa dopo rapida ripartenza. Finale arrembante da ambo le parti, Guariglia è reattivo prima sull’incornata di Santoriello poi sull’altro tentativo aereo di Carbone. Al 1′ dei 5′ di recupero il blitz del difensore da poco prelevato dalla Pro Sangiorgese che risolve un groviglio in area e chiude le ostilità con la vittoria locale.

TABELLINO

SIANO CALCIO: Leo, Pernolino, Tosone, Pisapia, Iovane, Asciuti, Tolino, Festa (30′ st Malandrino), Santoriello (48′ st Lanzara), Iennaco (42′ st Federico), Bellini (22′ st Carbone). A disposizione: Andretta, De Maio, Pinto, Liguori. Allenatore: Liguori

OLYMPIC SALERNO: Guariglia, Pivetta, Lambiase, Pizzi, Prezioso (31′ st Saviello), Scermino, Casola, Cotecchia (40′ pt Piccirillo), Troisi Er. (35′ st Radano S.), Serdoz E. (37′ st Amendola), Celetta (44′ st Serdoz D.). A disposizione: Zarra. Allenatore: Bucciarelli

ARBITRO: De Simone di Torre Annunziata

RETI: 18′ pt Iennaco, 20′ pt Pisapia, 1′ st Celetta (OS), 20′ st Pivetta (OS) 46′ st Asciuti

NOTE: Giornata serena. Ammoniti Pisapia, Tosone, Leo (S), Lambiase, Serdoz E. (OS).

Exit mobile version