Il primo è previsto il 10 gennaio al Piccolo Teatro Porta Catena, alle ore 20.30, con “Parole Corsare” di e con Vincenzo Pirrotta, il titolo è preso in prestito da Pasolini stesso, che definì corsari i suoi scritti per il Corriere della Sera. Il secondo incontro è fissato per l’11 gennaio, alle ore 18.30, al Teatro Nuovo di Salerno con “Il Cinema di Pasolini”: ne discutono Alfonso Amendola (docente Università di Salerno) e Pasquale De Cristofaro (docente Liceo Sperimentale Teatrale Sabatini Menna di Salerno);
In agenda il 22 gennaio al Teatro Mascheranova di Pontecagnano (Sa), alle ore 19, la replica della Suite teatrale, movimento n.1: INFANZIA GRECA con Gianni Garrera, Lina Salvatore, Michele Monetta, Gabriele Bacco, Lorenzo Marino. Azione scenica concepita con letture, musica dal vivo (chitarra e percussioni) e canto: il racconto dell’avventura intellettuale di Pasolini nel suo rapporto con la Grecia antica e con il Cristianesimo.
Conclusione prevista alla Sala Pasolini di Salerno il 23 gennaio alle ore 18 con il Premio “Una vita per il Teatro: Premio Carmine Giannella, II edizione”. Alla presenza delle autorità cittadine saranno premiati l’attrice Francesca Benedetti e l’autore-attore Peppe Lanzetta. Tutti gli eventi prevedono ingresso libero.
L’intero progetto è sostenuto dalla Regione Campania.
Tutti i dettagli su: www.icraproject.it
Commenta