Maestri del lavoro e studenti del Galilei-Di Paolo “Insieme con la coscienza del futuro”

Stampa
Nell’ambito del progetto nazionale “Insieme con la coscienza del futuro” i Maestri del Lavoro e gli Amici MdL del Consolato Provinciale di Salerno, hanno incontrato stamane gli alunni (oltre 60 studenti delle classi quinte sez. A, B e G) dell’Istituto Istruzione Superiore Galilei-Di Palo di Salerno, per il primo dei 7 argomenti previsti: “Sicurezza nelle abitazioni, nelle scuole e nei luoghi di Lavoro”.

In apertura, il Dirigente Scolastico prof. Emiliano Barbuto e il Segretario MdL Costantino Piccolella hanno salutato i partecipanti convenuti nell’aula multimediale “Romano”, presentando l’intero  progetto e, in particolare, le sue finalità educative e didattiche, nel rapporto Scuola-Lavoro. Poi il Maestro del Lavoro Giuseppe Nappo e gli Amici MdL Vincenzo Sica e Mario Moscato hanno presentato le slides sugli argomenti relativi alla sicurezza, commentandole e coinvolgendo gli alunni, che hanno mostrato vivo interesse per gli argomenti trattati, sollecitando i relatori con domande pertinenti, per chiarire e approfondire alcuni aspetti.

Al termine, tutti si sono dati appuntamento per il secondo incontro, che avrà luogo mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 9,00, sul tema: “Storia del Territorio, conoscere e tutelare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.