Ieri, in occasione della gara casalinga della Salernitana, di nuovo fissata per le ore 12.30, contro il Torino, il servizio soprattutto della metropolitana ha lasciato molto a desiderare. Se da un lato l’amministrazione comunale e le stesse forze dell’ordine sollecitano l’utilizzo dei mezzi pubblici per recarsi all’impianto sportivo di via Allende, dall’altro ci si dimentica di garantire un numero di corse se non aggiuntivo almeno uguale a quello dei giorni feriali.
E così ieri, soprattutto, al rientro coloro che hanno scelto di rinunciare alla macchina per recarsi all’Arechi sono stati costretti a attese infinite alla stazione metro, dal momento che non si è tenuto conto del maggiore afflusso di utenti e della necessità di implementare il servizio almeno nella fascia oraria della partita.
Nelle aree di sosta lungo tutto il perimetro dello stadio, poi, sono tornati in servizio permanente effettivo i parcheggiatori abusivi anche per l’assenza di controlli da parte della polizia municipale.
Non è una metropolitana ma un normalissimo treno di superficie che per pisciarsi 8 chilometri, ci mette 30 minuti??? MA TORNATE SULLA TERRA ???
In questa città non cambierà mai niente perché non c’è nessuna volontà né capacità di dare una sterzata!!! Salerno, malata gravissima, è inguaribile finché resta nelle mani di questi amministratori incapaci!!
La “metro” di Salerno viaggia su binario unico, con solo 2 punti di interscambio. Più di tanto non si possono aumentare le corse. Al massimo si possono usare treni più grandi, purtroppo generando problemi a livello di ordine pubblico…
Responsabilità di chi organizza la vita sociale e nello specifico le partite. Qui purtroppo non si parlano società dei trasporti, comune e prefettura . Prima si invita a lasciare l’auto a casa , senza però organizzare corse dei pullman e della metro negli orari di arrivo allo stadio, come quelli della fine partita ( della serie armiamoci e andate…… ). Vogliono una città civile, pulita e turistica , ma sono i primi a non saper gestire nemmeno un singolo evento, figuriamoci programmare per 365 giorni. Questo per i cittadini onesti, la gente perbene è da tenere ben in mente nelle prossime elezioni politiche, perchè noi Salernitani siamo solo abituati a lamentarci, ma quando abbiamo la possibilità di cambiare con un voto ( anche per la sola curiosità di capire altre persone e le loro capacità ) , ci tiriamo indietro……..