Ieri, in occasione della gara casalinga della Salernitana, di nuovo fissata per le ore 12.30, contro il Torino, il servizio soprattutto della metropolitana ha lasciato molto a desiderare. Se da un lato l’amministrazione comunale e le stesse forze dell’ordine sollecitano l’utilizzo dei mezzi pubblici per recarsi all’impianto sportivo di via Allende, dall’altro ci si dimentica di garantire un numero di corse se non aggiuntivo almeno uguale a quello dei giorni feriali.
E così ieri, soprattutto, al rientro coloro che hanno scelto di rinunciare alla macchina per recarsi all’Arechi sono stati costretti a attese infinite alla stazione metro, dal momento che non si è tenuto conto del maggiore afflusso di utenti e della necessità di implementare il servizio almeno nella fascia oraria della partita.
Nelle aree di sosta lungo tutto il perimetro dello stadio, poi, sono tornati in servizio permanente effettivo i parcheggiatori abusivi anche per l’assenza di controlli da parte della polizia municipale.