Tassa soggiorno, stretta Comune Salerno su titolari alberghi e B&B: multe del 150%

Stampa
La giunta Comunale di Salerno ha approvato un aggiornamento delle norme relative all’imposta delle strutture turistiche, adeguandosi alla normativa nazionale aggiornata negli ultimi mesi.

Ci sarà una stretta “stretta” sui titolari delle strutture ricettive: i titolari di alberghi e B&B – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – saranno obbligati a presentare entro il 30 giugno di ogni anno la “dichiarazione cumulativa” di dodici mesi precedenti, ovvero il resoconto del totale da versare della tassa di soggiorno.

Ma, soprattutto, arriva una regolamentazione “definitiva” sulle sanzioni per le omesse o errate dichiarazioni: la Giunta, infatti, ha approvato che è prevista una multa pari al 150% dell’importo non versato al Comune. Dunque per chi effettuerà dei “calcoli errati” si prevede un’autentica stangata.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E gli abusivi nel mio condominio c’è ne sono tre affittano ad estranei a nero

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.