Brignano di nuovo allagata a causa delle abbondanti che ieri mattina si sono abbattute su Salerno e l’intero territorio provinciale.
La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva da Massimo Ronca, presidente del comitato di Quartiere Brignano Casa Manzo, che ricorda che i residenti della zona da anni sono in attesa delle fognature nella frazione di Brignano Superiore.
«Questa inattività da parte degli organi competenti, che dura da anni, sta portando al collasso di vivibilità e di percorribilità sia pedonale che con motocicli di numerose famiglie, che nelle giornate piovose, sono costrette a stare a casa perché la strada a valle del rione Brignano diventa un lago che non permette il passaggio per raggiungere le fermate dell’autobus e viceversa», ha dichiarato il presidente Ronca.
La zona colpita è località Piezzo, dove ci sono circa 60 famiglie, composte anche da anziani e studenti, che non riescono a transitare a piedi a causa della presenza di almeno 35 cm di acqua che si accumulano in strada nei periodi di pioggia insistente.