Capaccio Paestum: Via ai lavori all’ex asilo Bellelli

Stampa

Sono stati consegnati stamattina, martedì 10 gennaio, i lavori di ripristino e di messa in sicurezza del tetto di copertura dell’edificio comunale adibito a infrastruttura sociale “Ex asilo Beatrice Bellelli”, a Capaccio Capoluogo. Sede di una delle realtà associative operanti nel Comune di Capaccio Paestum, la struttura fa parte del patrimonio storico e architettonico del centro storico del Capoluogo. L’intervento si inserisce perciò nell’ambito dei lavori di recupero dell’antico borgo, già interessato, tra l’altro, dal rifacimento della pavimentazione e dal recupero e restauro di altri edifici storici, tra i quali Palazzo Stabile, futura sede della casa comunale.

«Continuiamo a lavorare per prenderci cura della nostra Città – dichiara il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri – Amministrare una città non vuol dire solo dedicarsi alle grandi opere, che sono necessarie e che stiamo realizzando, ma vuol dire anche prestare attenzione alle apparentemente più piccole esigenze dell’intero territorio. È importante dare risposte concrete e puntuali, risolvere problemi in maniera mirata. Era doveroso per noi ripristinare e mettere in sicurezza il tetto dell’ex asilo Beatrice Bellelli, struttura importante per Capaccio Capoluogo. Permettiamo a chi ne usufruisce di goderne meglio e abbelliamo il centro storico della nostra Città».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.