A Salerno è tornata a spadroneggiare l’inciviltà. Anche per l’assenza di controlli un po’ in tutta la città è tornato di “moda” il sacchetto selvaggio. Buste nere ammassate nei vicoli del centro storico, discariche a cielo aperto nei rioni collinari e addirittura – come ha documentato ieri il gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” – un cimitero di lattine e di bottiglie di vetro creato non lontano da una struttura ricettiva della zona orientale.
E sui social – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – non si contano più le segnalazioni-denunce da parte di cittadini indignati per lo stato di degrado in cui viene ridotta la città dalla mancanza di rispetto da parte di diversi cittadini incivili che dimostrano di non avere alcun senso civico.
Fanno bene bravi Salerno pulita dorme viva chile
Amministrazione e Sindaco(ANDATE VIA) a proposito!…quando andate a vedere le luminarie di paese sul corso Vittorio Emanuele oltre a guardare in alto guardate anche dove mettete i piedi(potreste incappare in una pozzanghera dove mancano gli alberi……
Non è possibile che l’Amministrazione Comunale arrivi dappertutto e che si pretende sempre dal Comune oda Salerno Pulita di intervenire, anche in considerazione della scarsità di risorse. Ma è possibile che nessuno abbia nulla da dire sulla inciviltà di quei cittadini che insozzano continuamente la Città, la cui maleducazione costituisce il vero problema?