Sondaggio Swg, Fdi continua a volare: sopra il 31%. E i 5 Stelle staccano di 4 punti il Pd

Stampa

Fratelli d’Italia sopra il 31% e quasi 4 punti di distacco tra M5S e Pd. È questa la fotografia scattata dal nuovo sondaggio Swg per conto di La7, il primo del 2023.

Dopo la pausa natalizia e uno stop di tre settimane, la rilevazione – come riporta il sito web repubblica.it – mostra la crescita del partito di Giorgia Meloni ora al 31,3%, ossia +0,7% rispetto al 19 dicembre scorso. Cresce anche il Movimento di Giuseppe Conte (+0,3%) che si attesta al 17,7% staccando di quasi 4 punti il Partito democratico al 14% e che perde lo 0,7%.

Nel centrodestra scende la Lega ora all’8,5%, perdendo mezzo punto. Dietro c’è il Terzo polo al 7,5% (-0,3%) e sotto ancora Forza Italia al 6,9% (+0,8%).

Seguono i partiti più piccoli: Verdi e Sinistra italiana raggiungono il 3,7% (-0,3%), +Europa è al 3,0% (+0,2%), stabile invece al 2,2 Italexit, Unione popolare perde poco (-0,2%) e si attesta al 1,6 e Noi modernati all’1,1% (+0,2%). Al 2,5% le altre liste.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.