Controllo spaccio a Pastena, chiesti 12 anni per “Papacchione”: tentò di uccidere Mautone

Stampa
Nel corso della requisitoria, pronunciata ieri davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno, il pubblico ministero ha chiesto la condanna a 12 anni per Giuseppe Stellato, detto “Papacchione” accusato del tentato omicidio di Mario Mautone, detto “Scriscietto“.

Secondo la ricostruzione della Dda salernitana, a sparare materialmente a Mautone – ome riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sarebbe stato proprio Giuseppe Stellato che era a bordo di uno scooter guidato dal figlio Domenico.

Alla base della gambizzazione avvenuta nel tardo pomeriggio del 24 luglio 2020 in via Oreste Petrillo ci sarebbe stato il controllo del mercato degli stupefacenti a Pastena.

Il pm ha anche chiesto la condanna a 5 anni per Domenico Stellato, il figlio di Giuseppe, e a 2 anni sia per Aniello che Antonio Castellano, accusati di favoreggiamento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.