De Luca su Facebook: «Su benzina Governo incoerente e scelte irresponsabili»

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definisce «incoerente» il governo in merito al caro benzina.

«C’è stato un aumento sconcertante del prezzo della benzina – ha sottolineato nel corso della consueta diretta Fb del venerdì – con 50 euro una macchina media prima faceva un pieno, oggi riempie per due terzi il serbatoio. Il governo non ha ritenuto di far nessun intervento sulla tassazione che pesa sul prezzo della benzina dando una prova di grande incoerenza».

«Al di là delle sciocchezze raccontate in questi giorni – ha spiegato – l’ attuale governo si era impegnato a ridurre le tasse sulla benzina. Non lo ha fatto e questo penalizza i cittadini due volte, la prima volta con l’aumento del costo della benzina, la seconda perchè di conseguenza quando aumenta la benzina aumenta il prezzo del trasporto per tutti i prodotti soprattutto alimentari e agricoli. Mi pare una scelta irresponsabile».

«Il governo ha detto, anzi la Meloni ha detto che non ci sono soldi – ha aggiunto – ma non c’erano nemmeno tre mesi fa quando si faceva campagna elettorale. Se non ci sono soldi per impedire un aumento vuol dire che risparmi il quasi miliardo di euro regalato alle società di calcio. Non vale nessun delle giustificazioni addotte, la situazione è la stessa di tre mesi e se non ci sono i soldi vuol dire che si evitano le mance ai proprio clienti. Ad oggi la situazione è estremamente preoccupante per l’aumento della benzina e per quello che verrà dopo».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E sul taglio delle risorse per le aziende agricole effettuate dalla regione su alcune misure del psr dell’ordine del 45% 60% rispetto all’anno precedente e che si protrarrà per 7 anni che dice?
    Pensasse a porre rimedio ai suoi guai per l’agricoltura campania.

  • Perché non chiudi un po’ di ospedali inutili, ed inizi a fare un po’ di economia visto lo sperpero e la mala gestione dando competenze a gente capace

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.