In mattinata l’amministratore delegato del club granata Maurizio Milan parteciperà in videoconferenza – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – alla riunione con le Forze dell’Ordine ed i rappresentanti dell’amministrazione comunale (ci sarà l’assessore alla Sicurezza, Tringali) in programma in Prefettura (ore 10:30): una sorta di pre-Gos. Insieme all’ad ci sarà anche lo Slo, Domenico Napoli.
L’ufficialità del divieto di trasferta per i tifosi partenopei dopo gli scontri dell’A1 con i romanisti arriverà a stretto giro con decreto del ministro Piantedosi, dopo la riunione del Casms.
Nel pomeriggio, invece, l’ippocampo dovrebbe avviare la prevendita: settore ospiti chiuso, nel resto dello stadio acquisto consentito solo se residenti a Salerno e provincia o possessori di fidelity card della Salernitana.
Resta da risolvere il problema di garantire l’ordine pubblico tra spettatori locali e di fede azzurra in regolare possesso di biglietto perché residenti nell’area provinciale di Salerno negli altri settori dello stadio Arechi.