Le giostre sono state acquistate grazie all’iniziativa di beneficenza realizzata da Comune di Salerno, Salerno Solidale e l’associazione Maniga.
Le ospiti della Pia Casa Albergo hanno realizzato 300 palline di Natale all’uncinetto: con l’acquisto simbolico delle creazioni natalizie, e grazie alla partecipazione del Rotary Salerno e di altri sostenitori, sono state acquistate le tre giostre.
“È un gesto simbolico e di ringraziamento per chi ha regalato queste giostrine, che saranno poi integrate con altre che sostituiranno quelle vandalizzate alcuni mesi fa – ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – . Il parco era già stato ripulito nei giorni scorsi nell’ambito di un programma di ripresa delle operazioni di pulizia e manutenzione delle aree verdi cittadine, ripartito in queste settimane dopo uno stop forzato non dipeso dalla nostra volontà.
Nei giorni scorsi siamo intervenuti a Villa Carrara, stamani in Piazza Alario, a seguire saremo al parco di via Buongiorno, all’Arbostella, al Mercatello. Non stiamo facendo nulla che non sia dovuto: è un’opera di manutenzione doverosa che dobbiamo compiere, dopo un periodo difficile, per tornare alla normalità” – ha concluso il primo cittadino.
Commenta