Site icon Salernonotizie.it

Disastro Salernitana che crolla a Bergamo: 8 gol subiti dall’Atalanta. Ora Nicola è nei guai

Stampa

Trionfo dell’Atalanta contro la Salernitana: otto gol per gli uomini di Gasperini che mettono nei guai Davide Nicola. La formazione di Gasperini asfalta quella di Nicola nel match delle 18: 8-2 il punteggio finale di una partita che non è stata praticamente mai in discussione. Che fosse un pomeriggio difficile per i granata lo si è capito subito: al 5′ è Boga a sbloccare subito il risultato.

Al 10′ la rete di Dia illude gli ospiti che possa esserci partita, ma il pareggio dura poco. Un rigore di Lookman riporta in vantaggio i nerazzurri che poi dilagano prima dell’intervallo: ScalviniKoopmeiners (anche un rigore sbagliato) e Hojlund fanno andare negli spogliatoi sul punteggio di 5-1.

La ripresa non muta il copione della partita: l’Atalanta gioca e segna, la Salernitana fa quello che può. Così arriva il 6-1, firmato ancora una volta da Lookman, mentre Nicolussi Caviglia prova a rendere meno pesante il passivo.  Obiettivo fallito visto che i padroni di casa trovano anche il settimo gol: questa volta tocca a Ederson far esultare i tifosi presenti allo stadio.

La panchina di Nicola ora è a forte rischio

Nei successivi trenta minuti c’è tempo anche per l’ottava rete, firmata da un altro ex, Zortea del quale si era paventato anche un suo ritorno in granata dopo la buona stagione dell’anno scorso. Vola l’Atalanta che si porta a 3 punti dalla zona Champions, crolla la Salernitana che incassa la quarta sconfitta delle ultime sei partite. La panchina di Mister Nicola ora è in serio rischio e novità potrebbero arrivare già nelle prossime ore.

ATALANTA-SALERNITANA 8-2: 5′ Boga (A), 10′ Dia (S), 20′ Lookman rig. (A), 23′ Scalvini (A), 38′ Koopmeiners (A), 41′ Hojlund (A), 54′ Lookman (A), 56′ Nicolussi Caviglia (S), 61′ Ederson (A), 86′ Zortea (A)

Classifica Serie A: Napoli 47 punti; Milan 38; Juventus 37; Inter 37; Atalanta e Lazio 34; Roma* 31; Udinese 25; Fiorentina* e Torino* 23; Bologna 22; Monza 21; Lecce 20; Empoli* 19; Salernitana e Spezia 18; Sassuolo 16; Verona e Sampdoria* 9; Cremonese 7.
*una partita in meno

Exit mobile version