Atalanta-Salernitana, match valido per la diciottesima giornata di Serie A TIM, è terminato 8-2 in favore dei nerazzurri. Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha analizzato la prestazione die suoi nel post partita. Il tecnico granata commenta così la sfida del Gewiss Stadium contro la DEA:
Prestazione
“Quando perdiamo una partita del genere vuol dire che abbiamo sbagliato atteggiamento e non siamo stati squadra in campo. E’ solo il lavoro che permette di migliorare, non mi interessa il vantaggio dalla terzultima. Mi spiace per i tifosi perché possiamo fare molto meglio. Abbiamo creato qualcosina, ma abbiamo regalato gol in maniera superficiale. In queste partite bisogna avere la franchezza e la serenità di metterci la faccia. Ora parlare poco e lavorare parecchio”.
Classifica
“A me della classifica non importa. Io parlo della prestazione della squadra. La classifica l’abbiamo grazie le nostre prestazioni, può migliorare o regredire velocemente, a me interessa migliorare noi stessi. Non interessa il vantaggio, serve dire che abbiamo sbagliato partita e c’è da lavorare”.
Rinforzi
“Adesso del mercato non interessa. Devo analizzare la prestazione della squadra, che non è stata all’altezza. Io ho fiducia della società, sa come fare il mercato. Ovvamente ci confeon5itmo e ci critichiamo. Stasera non abbiamo messo l’ignoranza agonistica adeguata”
Rischio esonero
“Anche questo, non perdo tempo. Io sono l’allenatore della Salernitana e fino a quando sarò tale darò il massimo per questo club. Sono entusiasta di quello che faccio. Il lavoro ci porterà a migliorare prestazioni del genere. Fa parte del nostro lavoro, è normale che si possa parlare di questo dopo una sconfitta cosi netta”
Davanti ai tifosi…
“Starei zitto e ascolterei le critiche e le accetterei. Contro la Lazio erano in 2.000, bisogna prenderne atto”.