ROCCAPIEMONTE.
Il sindaco di Roccapiemonte informa i cittadini che, a causa dell’avviso di allerta meteo, con criticità arancione, diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, il Sindaco Carmine Pagano, a seguito anche di un confronto avuto con i colleghi delle città limitrofe, ha emesso una Ordinanza Sindacale che prevede per domani, martedì 17 gennaio 2023, la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Roccapiemonte.
L’Ordinanza è pubblicità sul sito Istituzionale dell’Ente
Il Sindaco Pagano, annuncia che la macchina comunale, come sempre in questi casi, sarà a lavoro per un monitoraggio del territorio ed un controllo delle aree più a rischio, e raccomanda la popolazione di tenersi lontana dai corsi d’acqua, facendo attenzione a potenziali pericoli (quindi evitando di sostare vicino ad alberi, impalcature, etc.).
SAPRI. Il sindaco di Sapri ha disposto anche l’attivazione del CoC di Protezione Civile e la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, del cimitero cittadino e la sospensione delle attività non istituzionali presso le strutture comunali, nonché il divieto di sosta nelle zone soggette ad allagamento ed in prossimità dei canali e nelle immediate vicinanze delle aree del lungomare.
RAVELLO. Domani 17 gennaio, a Ravello, le scuole di ogni ordine e grado, il cimitero comunale e il mercato settimanale resteranno chiuse. Lo ha deciso il sindaco, Paolo Vuilleumier, sulla base dell’allerta meteo di livello arancione emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania, che prevede intensi temporali e forti raffiche di vento.