Site icon Salernonotizie.it

Alberi via San Benedetto, consiglieri di Oltre contro abbattimento: “Non sono malati”

Stampa
Foto di archivio

Sospendere ad horas le attività di abbattimento delle alberature in via San Benedetto. La richiesta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dai consiglieri di Oltre, Donato Pessolano e Corrado Naddeo.

Le numerose segnalazioni dei residenti, che contestano l’assegnazione, ad alberature apparentemente molto floride e vitali, la categoria D (indicazione ad abbattere), hanno indotto a richiedere valutazioni specialistiche, indipendenti e terze.

“La possibilità di un involontario errore di valutazione ci impone, per le opportune verifiche e per la tutela del patrimonio comunale (visto anche il recente episodio di Corso Vittorio Emanuele, per non parlare di quanto si è fatto nelle zone ex Marzotto) la temporanea sospensione delle attività, mantenendo i livelli di sicurezza attuali, nelle more di una rapida e conclusiva valutazione che definisca in modo certo lo status di alberature che appaiono particolarmente floride e vitali”, hanno dichiarato i consiglieri di opposizione.

Exit mobile version