Meteo, pioggia fino a venerdi: e dal week-end arriva il grande freddo

Stampa
Inverno sugli scudi! Dopo il maltempo che ci attende per tutta la settimana appena iniziata, per il prossimo weekend emerge un’ipotesi sorprendente che farà sentire i suoi effetti su molte regioni tra Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio.

E’ una vera e propria svolta quella che si sta per concretizzare a livello emisferico, con una poderosa depressione, denominata Thor, sospinta da masse d’aria di origine polare-marittima, che provocherà un drastico peggioramento delle condizioni meteo, con effetti per tutta la settimana.
Le correnti fredde in ingresso dalla Porta del Rodano (Francia sudorientale) favoriranno la formazione di un Ciclone Mediterraneo in grado di scatenare precipitazioni intense, anche sotto forma di nubifragio e violente raffiche di vento.
Ma non è finita qui.

Come mostra la cartina qui sotto, il ciclone Thor si approfondirà ulteriormente sui nostri mari proprio nel corso del prossimo weekend mantenendo viva l’instabilità su molte regioni. Nel corso della giornata di Sabato 21 saranno possibili delle nevicate fin quasi sulle coste di Marche, Abruzzo e Molise sferzate dai freddi venti di Bora. Ci sarà il rischio di temporali, a causa dei contrasti tra masse d’aria diverse, su Puglia, Calabria e Sicilia con la possibilità pure di locali grandinate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.