Ma anche all’interno della struttura sono evidenti i segni di una manutenzione che è vicina allo zero, pur trattandosi di un’opera che costituisce un vanto per l’amministrazione comunale e che negli ultimi tempi non è soltanto una location per feste private o manifestazione.
Il problema dell’edilizia è proprio questo: le strutture non vanno solo costruite ma anche manutenute.
E’ questo il dramma di Salerno, che ha visto un’esplosione edilizia e del verde pubblico nei vent’anni deluchiani e che ora versa in totale stato di abbandono a causa della trascuratezza nelle manutenzioni.
I parchi cittadini versano in uno stato indecoroso, la fresca inaugurata piazza della libertà già ha problemi strutturali che richiedono 3,4 milioni di euro di fondi, le strutture ricreative cadono a pezzi e gli edifici stanno seguendo la stessa triste sorte.
Mi chiedo se questa è la fine che faranno anche i nuovi progetti…
Presto quella struttura sarà demolita!!! In definitiva, a che e a chi serve? Quei pochissimi crocieristi che hanno la sciagurata idea di fermarsi a Salerno, e ribadisco pochissimi, non passeggiano certo nella stazione marittima, vanno ad ammirare le vergogne di una città che versa nel degrado e nell’abbandono più assoluto! Una stazione marittima serve nei porti di imbarco o di sbarco dei crocieristi. A Salerno le navi sono in transito, non iniziano né terminano una crociera, quindi la stazione marittima non serve a niente!!! E comunque questa è l’ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse stato bisogno, di trent’anni di amministrazioni deluchiane che hanno ridotto sul lastrico il comune di Salerno ed hanno ridotto la città ad una cloaca!
ma riguardiamoci bene dal dare di chi e’ la colpa. Strano che nn avete accusato bambini e vandali….