La legionella spaventa il Cilento: muore donna di Castellabate, altri casi sospetti

Stampa
L’allarme legionella tiene alto il livello di guardia e di attenzione nel Cilento. Almeno quattro i casi accertati nelle ultime settimane.

Dopo la morte della 64enne originaria di Paestum non ce l’ha fatta a superare il contagio da legionella – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – anche una sessantenne di Castellabate arrivata al San Luca con febbre forte e difficoltà respiratoria.

La donna, come il caso di Paestum, è deceduta poco dopo giorni il suo arrivo all’ ospedale di Vallo. Subito l’ufficio di Prevenzione collettiva dell’Asl di Salerno competente per territorio ha avviato le indagini di rito per risalire al contagio. A quanto pare la donna si sarebbe ammalata dopo essere stata ospitata in un appartamento di Agropoli.

È andata meglio a un papà residente a Casal Velino contagiato in una struttura di accoglienza di Genova dove era andato per accompagnare il figlio ammalato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.