“Il balcone sta cedendo, le finestre non ci sono più. Non c’è più energia elettrica né acqua calda e lì non possiamo restare, stiamo dormendo a casa di mia mamma. Qualcuno in città avrebbe voluto dar vita ad una colletta ma abbiamo declinato l’offerta, vogliamo solo ciò che ci spetta.”- ha raccontato Anna.
“Abbiamo ascoltato il sindaco che ci ha comunicato che tramite il comune, la Prefettura o l’assicurazione dell’autobus, è possibile intervenire ed aiutare queste famiglie che, qualsiasi sia la formula, vanno risarcite subito e aiutate dato che sono vittime della follia e della violenza dei delinquenti. Crediamo che sia opportuno dare anche un alloggio temporaneo a queste persone”.
“Oltre a sostenere le vittime, bisogna punire tutti i responsabili, dai facinorosi, che non si possono chiamare tifosi ma delinquenti (non hanno mostrato nessun segno di pentimento ma, anzi, sui social, stanno festeggiando rivendicano l‘accaduto) a chi ha organizzato la trasferta dei tifosi e a chi ha autorizzato il passaggio in questa zona” – ha dichiarato Borrelli assieme al rappresentante di Europa Verde Salerno Salvatore De Simone e Gianni Simioli de la Radiazza.