Si sta, infatti, valutando la possibilità di installare – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – un autovelox fisso sul Lungomare Marconi, che è ad oggi l’arteria più pericolosa del capoluogo con ben 22 sinistri e 2 morti nell’anno appena trascorso.
Un autovelox con postazione fissa c’è già sul tratto del lungomare Marconi, ma non è mai stato attivato. La commissione mobilità, presieduta dal consigliere Rocco Galdi, ha chiesto una relazione tecnica al settore mobilità per valutare l’attivazione della postazione fissa, che andrebbe affiancata dal sistema di controllo con autovelox mobili gestiti dalla Polizia municipale.
Autovelox x fare multe non xche vi interessa la vita delle persone !!!!!!!
Ok agli autovelox, che chissà quando verranno attivati, ma perchè non mettere dei dossi artificiali?
Salve, io spero con tutto me stesso che facciano qualcosa di concreto , ho perso mia mamma ad agosto scorso su quella strada e il vuoto che lascia una perdita va ben oltre qualsiasi autovelox.
Speriamo bene.
Peggio mi sento: già vedo scene di corse automobilistiche solite con inchiodate per evitare le multe…
Non ne posso piu’!
Per favore dite a questi sig. amministratori che nel resto del mondo (a partire dal vicino comune di Baronissi) si usano semplicemente i dissuasori che sono dei dossi posti trasversalmente sulla carregiata. Sono molto piu’ economici, richiedono poca manutenzione e obbligano a moderare la velocita’. Se ne possono installare in prossimità di tutte le strisce pedonali, nei tratti piu’ pericolosi e nei rettilinei ove normalmente si vedono veicoli procedere a velocita’ elevata come, ad esempio, il viale sotto il nuovo tribunale.
Grazie
RIDICOLI paralizziamo la città per quattro teste di ……
Un freno sicuramente ci vuole che potrebbe essere un limite di 40km/h e non certamente di 30 Rispetto invece agli incidenti se si guardano il numero di auto che transitano in quel tratto è assolutamente irrilevante la percentuale di sinistri che avvengono . Se poi si fa riferimento alle morti avvenute in seguito ad incidente non credo sia colpa solo della velocità se si supera su una doppia striscia continua.
Un freno sicuramente ci vuole che potrebbe essere un limite di 40km/h e non certamente di 30 Rispetto invece agli incidenti se valutiamo il numero di auto che transitano in quel tratto è assolutamente irrilevante la percentuale di sinistri che avviene . Se poi si fa riferimento alle morti avvenute in seguito ad incidente non credo sia colpa solo della velocità se si supera su una doppia striscia continua.
Non bisogna correre è va bene ma limite 30 vi rendete conto che siete assurdi?
Che spettacolo con questi limiti previsti vuol dire che quando faccio running correrò più veloce delle auto e soprattutto delle moto. Ma vi rendete conto che significa portare un motorino o meglio ancora una moto 30km/h? Già 50 sarebbe diverso
Allora prendete anche provvedimento per le bici elettriche che a questo punto andranno più veloci delle auto e meglio ancora delle moto. CHE ASSURDITA’