Scafati, bomba carta contro negozio la sera di San Silvestro: 5 persone nei guai

Stampa
I Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno eseguito due ordinanze di cautelari rispettivamente emesse dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore e da quello del Tribunale per i Minorenni di Salerno, nei confronti di 5 persone, delle quali due minorenni all’epoca dei fatti. Le ordinanze riguardano un grave episodio relativo allo scoppio di un ordigno dinamitardo nei pressi di un esercizio commerciale di Scafati avvenuto lo scorso 31 dicembre 2021.

Le indagini hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti accertando che, alla base degli stessi, vi erano dei dissidi familiari e che lo scoppio dell’ordigno era dovuto ad una ritorsione nei confronti delle vittime, parenti ed alcuni degli indagati. Proprio il contesto in cui i reati sono stati consumati ha reso particolarmente complessa la ricostruzione dei fatti, atteso il rapporto di parentela tra vittime e indagati e l’inevitabile coinvolgimento di familiari di ambo i nuclei.

Attraverso una certosina attività di indagine i Carabinieri hanno accertato che la sera del 31 dicembre 2021, due giovani a bordo di un motorino avevano sistemato nei pressi di una macelleria situata in Corso Trieste una bomba carta: la particolare micidialità dell’ordigno aveva provocato non solo il danneggiamento del negozio ma anche quello di un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

I due giovani, dopo essersi allontanati rapidamente dal luogo dei fatti avevano abbandonato il ciclomotore per essere poi recuperati da altri 3 individui a bordo di un’auto che li aveva seguiti durante il corso di tutte le operazioni. La visione dei filmati e le investigazioni dei Militari hanno permesso ai Carabinieri di individuare le cinque persone e di denunciarle alle Procure competenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.