Il colpo precedente risale al 6 ottobre scorso. L’operazione è stata molto simile a quella di martedì pomeriggio. I malviventi agiscono all’apertura dell’agenzia, quando c’è il minor numero di persone all’interno. A Santa Cecilia, invece, il furto è avvenuto di notte.
Il fatto di cronaca si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle due e mezzo. I malviventi sono riusciti a entrare nella farmacia lungo la Statale 18 e portare via i soldi in cassa. I ladri hanno pianificato il colpo dopo alcuni sopralluoghi in zona. Anche alcuni mezzi per l’asfalto della statale 18, parcheggiati nel piazzale davanti la farmacia, hanno probabilmente coperto la loro fuga.
I militari stanno reperendo le immagini delle telecamere, anche quelle di altri esercizi commerciali presenti in zona, per verificare quanti fossero i ladri e cercare di dare un identikit per consegnarli alla giustizia. Ieri mattina a Santa Cecilia in molti hanno saputo del furto in farmacia. La zona è molto frequentata, di giorno. Le indagini potrebbero avere a breve una svolta così come tutti in zona auspicano.
Pochi giorni fa, sempre a Santa Cecilia, è stato tentato un furto ai danni del gestore di un noto bar. I malviventi sono arrivati in zona a bordo di una Maserati e di altre due auto di valore.
Fonte La Città di Salerno