Salernitana in vantaggio a Lecce (1-2) il primo tempo, ma salentini in partita

Stampa
Termina il primo tempo al Via Del Mare di Lecce con la Salernitana in vantaggio. Dia apre le danze al 5’ con un eurogol. Al 20’ Vilhena approfitta di uno svarione e raddoppia. Dopo tre minuti Strefezza riapre il match. Colombo sfiora il pari. Ammoniti Coulibaly e Bradaric.

Nel secondo match del sabato della 20^ giornata del campionato di Serie A, al ‘Via del Mare’ si affrontano Lecce e Salernitana. Sarà una sfida salvezza fra due squadre reduci entrambe da una sconfitta, rispettivamente contro Hellas Verona e Napoli. Gli umori delle piazze sono però molto diversi: a Lecce si festeggiano i risultati recenti ottenuti proprio in Puglia, come il pareggio contro il Milan o la vittoria con l’Atalanta, mentre a Salerno sono settimane molto pesanti: la vittoria non arriva ormai da ottobre e meno di due settimane fa si è compiuta la clamorosa vicenda relativa a Davide Nicola, prima esonerato e poi richiamato dopo due giorni.

Nicola manda subito in campo il neo acquisto Troost Ekong che farà coppia in difesa con Bronn. Laterali Sambia e Bradaric. In mediana torna Bohinen con Vilhena Candreva e Coulibaly. In attacco Piatek-Dia, Crnigoj in panchina.

Baroni risponde con il tridente Oudin, Colombo e Strefezza. Maleh a centrocampo.

Arbitra Massa di Imperia

LA PARTITA

Oltre mille i tifosi granata al Via del Mare in una serata piuttosto fredda. Gara difficile ma che la Salernitana mette in discesa al 5’ grazie all’ottavo gol di Dia che pesca un jolly di destro. Il Lecce sembra accusare e Sambia impegna Falcone. Al 20’ errore dei salentini e Vilhena implacabile raddoppia. Nemmeno il tempo di esultare e Strefezza dopo una buona triangolazione in area accorcia le distanze. Dopo la mezz’ora Colombo in mischia trova l’angolino, Sambia salva sulla linea. Al 40’ bomba di Blin, respinge Ochoa poi Colombo spara alto da buona posizione. Giallo per Coulibaly nel finale insieme a Bradaric.

 

LECCE-SALERNITANA (STADIO VIA DEL MARE, ORE 20.45)

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Maleh, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Oudin. A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Gallo, Lemmens, Tuia, Askildsen, Helgason, Gonzalez, Ceesay, Di Francesco, Banda, Voelkerling. Allenatore: M. Baroni.

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Lovato, Pirola, Crnigoj, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: D. Nicola.

Arbitro: Massa di Imperia

Diretta:Dazn.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.