Site icon Salernonotizie.it

Giffoni Sei Casali senza medici di base, il sindaco Munno scrive anche a De Luca

Stampa
Trovare una soluzione “rapida” e “definitiva”, con l’assegnazione al territorio di Giffoni Sei Casali di 3 medici di base di ruolo e non provvisori.

È la richiesta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che il sindaco di Giffoni Sei Casali Francesco Munno ha indirizzato al Prefetto di Salerno, alla Regione Campania e all’Asl di Salerno per chiedere un intervento concreto.

Nei giorni scorsi, infatti, file interminabili di pazienti hanno preso d’assalto l’ambulatorio del casale Capitignano con la conseguente attesa di ore per ritirare un semplice certificato. Si aggiunga a questo il fatto che i medici per poter far fronte a tante richieste, sono stati costretti, loro malgrado, ad ignorare le decine e decine di telefonate e le altrettante mail ricevute che sono rimaste inevase.

«Al presidente della Regione Campania, che legge per conoscenza, che tuona continuamente contro la burocrazia, chiedo in questa occasione di far sentire la propria voce e di dare un segnale forte e concreto perché la vita e la salute delle persone non restino in balìa di non si sa quali misteriosi aspetti formali.

Non è la forma, è la sostanza che conta, e la sostanza per me, in questo momento, è il benessere fisico e la serenità dei miei concittadini».

Exit mobile version