Site icon Salernonotizie.it

Usura a Salerno, stangata per gli indagati legati agli Stellato: condanne per 81 anni

Stampa
Mano pesante del giudice per l’udienza preliminare nei confronti dei 26 indagati legati alla famiglia Stellato e accusati del giro di usura a Salerno.

Condanne per complessivi 81 anni, 12 in più rispetto a quelli chiesti come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola dal pubblico ministero

Nonostante il patteggiamento ed il rito abbreviato, alcuni indagati hanno avuto la sentenza in continuazione di altra pena.

La condanna più pesante è stata inflitta all’avvocato penalista Francesco Candela, a cui è stata inflitta la pena a 8 anni, 2 mesi e 20 giorni. Secondo l’accusa, il legale sarebbe stato il “messaggero” di Donato Stellato.

Di seguito tutte le condanne:

Le indagini

L’inchiesta è relativa alla concessione di prestiti di denaro da parte del gruppo Stellato con l’applicazione di tassi di interessi di natura usuraia. Soldi prestati a persone in difficoltà economiche, con atti intimidatori nei confronti delle vittime. Queste, in alcuni casi, per pagare il debito contratto, sono state costrette a vendere i propri beni e consegnare agli usurai.

Exit mobile version